Cerca e trova immobili

CANTONECompie 70 anni il Circolo filatelico del Mendrisiotto

06.03.15 - 22:21
Compie 70 anni il Circolo filatelico del Mendrisiotto

MENDRISIO - Si è tenuta recentemente l’assemblea annuale del Circolo filatelico del Mendrisiotto. Per la prima volta nei settant’anni di esistenza del circolo è stato eletto, con grandi applausi, un membro onorario: Aldo Mina, domiciliato a Lugano ma con il cuore e il vissuto da sempre nel Mendrisiotto e sin dall’inizio membro del sodalizio.

Per la prima volta è entrata in comitato una signora, "non per un moderno quanto frainteso concetto politicamente corretto di quota rosa, ma per la sua competenza filatelica nel campo della storia della posta aerea e per la sua capacità di creare contatti con gli ambienti della scuola, settore dove il Circolo svolge attività pionieristica".

Sono state realizzate e sono in fase di elaborazione lezioni presso classi di scuola elementare con le quali si parla di storia, di rifugiati, di avifauna, di apicoltura,  seguendo un filo conduttore filatelico. Tra le attività future del Circolo figurano ancora  presentazioni di collezioni dei soci, indicazioni sui criteri di allestimento di una collezione tematica nonché la continuazione dei contributi redazionali per la Rivista del Mendrisiotto e il mensile Vivere la Montagna. 

Il nuovo comitato che continuerà a fare del Circolo il sodalizio ticinese con la partecipazione più numerosa alle riunioni è composto da: Kurt Baumgartner, presidente; Leda Pedrazzi-Osenda, vicepresidente; Lino Gobbin, segretario; Giancarlo Bernasconi, cassiere; Enrico Bächtold, Marzio Canova, Piermario Croci, Johann Herz, Mario Maccanelli, membri. Quali revisori dei conti sono stati riconfermati Pietro Gorini, Eugenio Mena e Sandro Tomamichel.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE