Cerca e trova immobili

TENEROComparto Ex Cartiera Coop, la proposta dell'ATA

21.01.15 - 12:19
Comparto Ex Cartiera Coop, la proposta dell'ATA

TENERO - In merito alla pianificazione del Comparto Ex Cartiera Coop Porta Est Locarnese (PALOC2) ATA si prevede un nuovo caos viario programmato. Da qui nasce la proposta di Bruno Storni membro Comitato centrale ATA.

Una proposta concreta per migliorare il trasporto pubblico nella zona industriale di Gordola, attuabile a brevissimo termine senza grandi spese. La proposta esamina la pianificazione del comparto Ex Cartiera Tenero e Porta EST PALOC2 e fa una critica a Coop per lo sviluppo dei  posteggi e per l’ostruzionismo verso la completazione del percorso ciclabile ( già previsto nel Piano viario del Locarnese del 1995 e di fatto  sollecitato dal GC nel 2004 ).

Secondo Bruno Storni la pianificazione ex-Cartiera COOP è la dimostrazione che si pensa all’antica considerando solo il traffico motorizzato (4.8 milioni per rifare 500 m di strada che è stata rifatta solo 10 anni). Ora si chiede di rivederla basandosi su un progetto di Quartiere sostenibile curando in particolare l’aspetto della mobilità e sviluppando il trasporto pubblico con il prolungamento linea urbano fino a Gordola ZI.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
ALLEGATI
Documento PDF
NOTIZIE PIÙ LETTE