Cerca e trova immobili

LOCARNOAiuti per chi è in difficoltà economica arrivano dal Municipio

27.11.14 - 10:05
L’aiuto comunale viene concesso per far fronte a eventi straordinari o bisogni specifici
TIPRESS
Aiuti per chi è in difficoltà economica arrivano dal Municipio
L’aiuto comunale viene concesso per far fronte a eventi straordinari o bisogni specifici

LOCARNO - Per chi è confrontato con una momentanea difficoltà economica (persone sole, coppie, famiglie, giovani o anziani che siano) e, nel contempo, per prevenire disagi che si potrebbero aggravare ulteriormente, la Città di Locarno si è dotata di un apposito Regolamento, messo a punto tramite i suoi Servizi sociali. Grazie a queste disposizioni il cittadino in temporanea difficoltà può beneficiare di un sostegno finanziario puntuale e concreto.

L’iniziativa nasce dalla considerazione che può capitare a tutti di ritrovarsi in un momento di particolari difficoltà economiche e non saper più cosa fare per far fronte a degli impegni finanziari che incombono. Si tratta di situazioni nelle quali è anche facile incappare in soluzioni che poi, a loro volta, possono rivelarsi un ulteriore problema (piccoli crediti, prestiti con tassi d’interesse elevati, ecc.).

L’aiuto comunale viene concesso per far fronte a eventi straordinari o bisogni specifici comprovati, come ad esempio costi di attività scolastiche o extrascolastiche, le spese del dentista o della salute in genere, la garanzia di locazione e i conguagli, il conto di funerali  e sepolture. Ovviamente ci sono delle condizioni ben precise a cui si deve rispondere per poter beneficiare di questi aiuti comunali,  criteri stabiliti dall’apposito Regolamento consultabile sul sito internet della Città www.locarno.ch nelle pagine dedicate alla Socialità.



 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
ALLEGATI
Documento PDF
NOTIZIE PIÙ LETTE