Cerca e trova immobili

CANTONE"Ri COME", conclusa la quinta tappa ticinese

26.11.14 - 13:36
"Ri COME", conclusa la quinta tappa ticinese

LUGANO - La mostra itinerante sul consumo critico, la riduzione e il riciclaggio dei rifiuti “Ri COME…” ha concluso la quinta tappa ticinese: più di 1100 allievi delle scuole comunali di Lugano e dintorni hanno visitato l’esposizione.

L’Azienda Cantonale dei Rifiuti e la Città di Lugano sono molto soddisfatte del riscontro avuto e ringraziano tutti i docenti e tutti gli allievi che hanno partecipato attivamente e con entusiasmo, "contribuendo a rendere viva l’esposizione e a diffondere consapevolezza nei confronti della gestione integrata dei rifiuti".

L’esposizione ludico-didattica “Ri COME…” è nata all’interno del progetto transfrontaliero Modusriciclandi, con l’obiettivo di illustrare l’impatto ambientale di azioni e di merci e di individuare soluzioni per ridurre la produzione di rifiuti.

Promossa sul territorio ticinese dall’Azienda Cantonale dei Rifiuti in stretta collaborazione con la Città di Lugano la mostra è stata allestita nei mesi di ottobre e novembre presso la scuola comunale di Lugano Cassarate.

Ma Modusriciclandi non finisce qui! Per informazioni sui progetti, e per conoscere le prossime iniziative, si può consultare il sito www.modusriciclandi.info.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE