Cerca e trova immobili

LUGANOPremiati gli 8 ticinesi di #faigirarelacultura

20.11.14 - 09:26
Premiati gli 8 ticinesi di #faigirarelacultura

LUGANO -#faigirarelacultura, il progetto ticinese dedicato a cultura e sociale, ha premiato gli otto vincitori del bando 2014 e.presenterà a breve la terza edizione del concorso per l’anno 2015. Scopo di #faigirarelacultura è quello di offrire l’opportunità a chi fa cultura o si occupa di sociale in Ticino di vincere un anno intero di promozione sia sul territorio ticinese che in tutt’Italia. Un modo originale di far conoscere il Cantone anche in territori che non sono di confine e per sfatare i luoghi comuni che spesso sono facili ad attecchire.

Ma l’impegno non è solo interno a #faigirarelacultura, ci sono infatti aziende sensibili al tema della diffusione e dello sviluppo culturale e lo hanno dimostrato mettendo in palio premi speciali destinati ai partecipanti al bando di concorso.

Renato Belotti, direttore di APGlSGA ha premiato il giovane disegnatore di Lugano Timothy Hofmann, aggiudicandogli un periodo di affissione messo in palio proprio dall’azienda svizzera.

La graphic novel di Hofmann è stato inoltre il progetto più votato dal pubblico nell’edizione 2014 ed ha ricevuto anche il premio speciale MAG: assegnatogli dall’omonima associazione che raccoglie creativi di tutto il Cantone. Ananse communication Suisse ha invece regalato alla ONG di Avegno Kam for Sud la targa a testimonianza della vittoria del premio speciale dell’edizione 2013, che ha visto la realtà locarnese portarsi a casa i 300 Fr. in palio come miglior progetto ticinese. Tutti presenti gli 8 vincitori del 2014 e i loro progetti, che si sono distinti per qualità e innovazione e che spaziano dal Festival ad alta quota di Le Systèm D, ai menù d’autore di Katia Mandelli Ghidini, passando per gli spettacoli di Progetto Brockenhaus eCambusa teatro, i moduli di Progetto Artistico Fiordaliso il cortometraggio Carvina prodotto con un’azione di  crowdfunding e i romanzi gialli dell’autrice Manuela Mazzi.

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE