Cerca e trova immobili

ACQUAROSSAUn incontro per il Parc Adula

16.10.14 - 14:40
Un incontro per il Parc Adula

ACQUAROSSA - La Società ticinese di Scienze naturali (STSN), in collaborazione con l’Associazione Parc Adula, promuove una serata, alle 20:30 di giovedì 23 ottobre, al cinema Teatro Blenio di Acquarossa, alla scoperta della diversità naturalistica del progetto di più grande parco nazionale della Svizzera: il Parc Adula.

Il progetto di parco nazionale dell’Adula è un tema di stretta attualità, poiché la popolazione del perimetro del Parc Adula sarà chiamata alle urne nel corso del 2016 per votare sulla Charta del Parco. La candidatura a parco nazionale è il degno riconoscimento per un territorio montano di rara bellezza, riconosciuto a livello nazionale per i suoi pregiati ambienti naturali. Durante la serata, si andrà quindi alla scoperta della storia naturale di questi ambienti, ponendo l’accento sulle interazioni tra il mondo minerale (rocce, ghiacci, acqua) e il mondo vivente (flora e fauna), per tessere un legame tra la geodiversità e la biodiversità del Parc Adula, con particolare accezione per la Valle di Blenio.

Relatori: Christian Bernasconi, biologo, direttore del Centro Pro Natura Lucomagno e Cristian Scapozza, geomorfologo, ricercatore presso l’Istituto scienze della Terra SUPSI.

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE