Cerca e trova immobili

CANTONERiciclaggio di denaro, arrestata una Guardia di confine

19.02.14 - 15:25
Sono cinque le persone coinvolte nell'inchiesta
None
Riciclaggio di denaro, arrestata una Guardia di confine
Sono cinque le persone coinvolte nell'inchiesta

MENDRISIO - Cinque persone sono state arrestate nell'ambito di un'inchiesta per riciclaggio di denaro e altri reati finanziari, coordinata dal Procuratore Generale John Noseda e dal Procuratore Capo Nicola Respini.

 

Gli arresti, comunicano il Ministero Pubblico, la Polizia cantonale e le Guardie di confine, sono avvenuti nelle giornate di ieri e oggi.

 

Tra le persone interessate dal provvedimento c'è un uomo appartenente al Corpo delle Guardie di confine, due donne e un altro uomo (tutti domiciliati nel Mendrisiotto), oltre a un cittadino straniero residente nel Luganese.

 

Gli arrestati risultano coinvolti a vario titolo nell'importazione di valuta estera non dichiarata e proventi di attività illegali, per un ammontare di alcuni milioni di franchi.

 

Facile immaginare il sentimento di amarezza e delusione all'interno del corpo della Guardia di Confine. Il portavoce delle Guardie di Confine, Davide Bassi, contattato telefonicamente, non ha potuto far altro che limitarsi a dire che, da parte dell'intero Corpo, viene assicurata la massima disponibilità e collaborazione alle autorità giudiziarie per fare chiarezza sul caso.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE