Cerca e trova immobili
Primi voli di prova della Minoan Air, "Giorno storico"

LUGANOPrimi voli di prova della Minoan Air, "Giorno storico"

28.02.13 - 18:52
La soddisfazione dell’amministratore delegato di Lugano Airport Sa, Alessandro Sozzi
Tipress / Francesca Agosta
Primi voli di prova della Minoan Air, "Giorno storico"
La soddisfazione dell’amministratore delegato di Lugano Airport Sa, Alessandro Sozzi

LUGANO - E' stato un giorno speciale quello di oggi per la Lugano Airport SA. Allo scalo luganese si sono svolti, oggi pomeriggio a partire dalle ore 15:00, i primi voli necessari per il processo di qualifica dei piloti della compagnia Minoan Air, che inizierà ufficialmente i voli da Lugano a Roma e Vienna a partire dal 29 marzo 2013.

L'amministratore delegato di Lugano Airport Sa, Alessandro Sozzi, raggiunto telefonicamente nel tardo pomeriggio di giovedì, si dichiara più che soddisfatto: "E' andata splendidamente - ha esordito Sozzi - Da un punto di vista emotivo, ammetto che vedere un nuovo aeromobile di una nuova compagnia aerea finalmente a Lugano, ė una grande soddisfazione. E' un giorno storico e tutti quanti ce ne dobbiamo rallegrare".

"Da un punto di vista operativo si è completata una ulteriore fase del processo di qualifica dei piloti - ha spiegato Sozzi - nel pieno rispetto di tutte le norme nazionali e internazionali. Siamo pronti dal 29 marzo per iniziare queste nuove operazioni a partire con il volo per Roma al quale dobbiamo aggiungere quello per Vienna, che la compagnia Minoan Air sta offrendo a prezzi molti interessanti, con un servizio veramente di altissimo livello e un aeromobile molto confortevole".

Il velivolo rimarrà a Lugano fino a domattina per tornare poi stabilmente a partire dal 29 marzo, quando cominceranno i primi voli, tutti i giorni.

Intanto i centralini stanno già raccogliendo le prime richieste. "Arrivano da passeggeri ticinesi e dall'area insubrica. Hanno già fatto numerose prenotazioni."

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE