Oggi in Ticino
News
NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 

LUGANO

20/09/2012 - 07:29

Comida contro il Decs, Lati: "Noi ci dissociamo"

Comida convoca una conferenza stampa e nella sua battaglia contro il Decs recluta otto aziende ticinesi. Ma Lati e Rapelli prendono le distanze

0
0

LUGANO - La polemica scoppia ancora prima della conferenza stampa in programma questa mattina alle 11.00. La Lati Sa non parteciperà all'incontro con i giornalisti organizzato da Comida, la ditta attiva nel settore mense, in grave difficoltà dopo che lo Stato non ha rinnovato loro l’appalto per servire i pasti nelle scuole. Ma andiamo con ordine.
Ieri, in redazione, è giunta da parte di Comida la convocazione a una conferenza stampa in cui si diceva che ben otto ditte ticinesi avrebbero preso parte all'incontro in quanto "direttamente coinvolte nel passaggio a una refezione scolastica interamente pubblica, preoccupate per le conseguenze anche in un’ottica di macroeconomia cantonale". Tra queste, oltre a la Lati anche Atre Sa, Brumana Sa, Brughera Sa, Formisa Sa, Franchini Sa, Lati e Rapelli Sa.

Ebbene, la Lati si dissocia e in un articolo pubblicato oggi su 20minuti dichiara: "Noi prendiamo le distanze da questa conferenza stampa". E non è l'unica. Anche la Rapelli non ne vuol sapere. "Non eravamo d’accordo in questi termini. Non saremo assolutamente presenti alla conferenza stampa". Staremo a vedere cosa succederà alle 11.00 e chi sarà realmente presente alla conferenza stampa. Affaire à suivre.

Regole del blog. Leggere attentamente prima di commentare

0 commenti da TIO
Tiger - 21 Settembre 2012 alle 08:37
Questi qua della Comida, mi sembrano un tantino (giusto un po' eh) arrogantelli.

Inoltre, se non ricordo male, di questi se n'era occupato anche Patti Chiari, su richiesta di alcuni studenti. E non mi sembrano che ne erano usciti esattamente bene...

Giusto che le mense siano gestite dal Cantone.

Partecipa anche tu alla discussione, leggi tutti i commenti e interagisci con gli altri blogger.
Potrebbe interessarti anche ... beta

Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 06:25:49 | 91.208.130.56
Tutte le notizie in Ticino del 22/09/2017 - 0 Notizie