Cerca e trova immobili

TICINODa Nuova Helvecia a Bellinzona, la delegazione ricambia la visita

10.09.12 - 11:06
Da Nuova Helvecia a Bellinzona, la delegazione ricambia la visita

BELLINZONA - Una delegazione della Provincia di Colonia Uruguay, di cui faranno parte l’Ambasciatore di Svizzera a Montevideo Hans-Ruedi Bortis, il Segretario generale della Provincia dott. Pablo Manitto, la signora Maria de Lima, Sindaco di Nueva Helvecia e il prof. Pablo Lecor, Consigliere del Municipio di Nueva Helvecia, sarà ricevuta domani dal Consiglio di Stato.

L'incontro è previsto per le ore 11.30 alla presenza del Presidente del Governo Marco Borradori, dei Consiglieri di Stato Paolo Beltraminelli e Manuele Bertoli e del Cancelliere Giampiero Gianella.

 

La Delegazione si trova in Svizzera per un viaggio di studio nell’ambito dei festeggiamenti del 150° di fondazione della città di Nueva Helvecia, che ricordiamo ha avuto quali fondatori emigranti ticinesi di Lugano e di Quinto e del Canton Friburgo. Lo scorso mese di aprile, in occasione delle giornate ufficiali di commemorazione per il 150° anniversario di fondazione di Nueva Helvecia, vi fu anche la partecipazione di una delegazione del nostro Cantone.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE