Cerca e trova immobili

LUGANO110 anni della Comunità Anglicana Ticinese

26.03.12 - 11:16
None
110 anni della Comunità Anglicana Ticinese

LUGANO - La Comunità Anglicana residente in Ticino festeggia quest’anno 110 anni della costituzione della Chiesa di “St. Edward the Confessor” edificata nel 1902 a ridosso di Via Clemente Maraini a Lugano.

Ricorrenza importante quella degli Anglicani del Ticino che in questa speciale occasione hanno voluto festeggiare il rinnovamento della casa parrocchiale adiacente alla loro Chiesa inaugurandola con una cerimonia presenziata dal cappellano Rev. Andy Horlock e dal sindaco di Lugano arch. Giorgio Giudici, quale ospite d’onore. La struttura porta il nome della generosa benefattrice, Mrs. Agnes Elizabeth Benson, che visse a Lugano all’inizio del secolo scorso e che, in collaborazione con le autorità ecclesiastiche dell’epoca, acquistò il terreno dalla famiglia Enderlin e commissionò la costruzione della Chiesa con l’edificio adiacente all’imprenditore ticinese Angelo Corsini.

Attualmente adibita a sacrestia con scuola domenicale di catechismo per bambini la Casa Benson è anche un punto ricreativo di aggregazione e di solidarietà aperto allo studio nonché allo scambio tra comunità ed associazioni cristiane. La rinnovata Casa Benson è stata ristrutturata grazie al contributo di un anonimo benefattore. Il progetto è stato commissionato allo Studio d’architettura G+G Arch! Sagl di Lugano con gli Studi  d’ingegneria Lucini Cesare di Paradiso e Nicola Lingeri di Viganello che hanno coinvolto per i lavori un  team di ditte ticinesi.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE