Cerca e trova immobili

LOCARNOIn fiamme il deposito della REGUSCI SA, ma é una esercitazione

27.11.11 - 09:53
Foto FVR / M. Franjo
In fiamme il deposito della REGUSCI SA, ma é una esercitazione

LOCARNO - Sabato mattina , i pompieri del centro di soccorso di Locarno, hanno svolto una manovra di corpo, simulando un vasto incendio presso l'impresa di costruzione REGUSCI SA a Locarno. Un intervento particolare che richiedeva una maggiore attenzione ed un’operatività ben calcolata visto la notevole grandezza dello stabile e il materiale di costruzione che contiene.

I fini dell’esercitazione erano di esercitare la tecnica e la tattica di intervento su un obbiettivo così particolarmente ampio. Gli obiettivi erano di verificare gli automatismi di intervento nell’ambito di un incendio con importanti salvataggi da effettuare e testare i comportamenti standard da adottare in caso d’intervento reale.

Lo scenario che si presentava ai pompieri era il seguente: ore 08:30, al Corpo civici pompieri di Locarno giunge una richiesta di intervento a seguito di un incendio nel magazzino. Dallo stabile fuoriesce del fumo e fiamme alte dal tetto. Alcune persone a lavoro che si trovano nel maggazino, non si sono presentate al putto di raccolta, e mancano all’appello. I pompieri giunti in luogo, seguendo schemi ed automatismi d’intervento collaudati si sono divisi in più squadre d’intervento ed hanno provveduto a mettere in atto i dispositivi d’intervento di salvataggio e spegnimento combinato.

La direzione del centro di soccorso ha potuto constatare l’esito soddisfacente dell’esercitazione, dopo un breve riepilogo dell’esercizio e discussioni sulllo svolgimento. L’esercitazione è terminata alle ore 10.00

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE