Cerca e trova immobili

TICINOL'Udc annuncia una nuova campagna con effetto sorpresa

13.10.10 - 07:41
None
L'Udc annuncia una nuova campagna con effetto sorpresa

LUGANO - Non si sono ancora placate le polemiche per i cartelloni dei "bala i ratt, che l'UDC annuncia che ben presto ci sarà una nuova campagna pubblicitaria. Ieri sera a Rivera, in occasione del comitato cantonale, l'Udc ha approvato con un fragoroso applauso la campagna “Bala i ratt”, e hanno espresso soddisfazione  per il fatto che ha avuto un successo ben oltre ogni aspettativa. E non è finita qui. Il presidente del partito, Pierre Rusconi, ha annunciato che ci saranno altre due fasi della campagna elettorale i cui dettagli non sono stati spiegati per non vanificare l’effetto sorpresa.

Nella stessa riunione, il comitato ha deciso di non partecipare ufficialmente alla manifestazione contro l’innalzamento dei premi di cassa malati, organizzata dai Verdi a Bellinzona il prossimo 30 ottobre. "L’UDC ritiene che questo tema - è stato spiegato in un comunicato stampa - sia troppo complicato per essere oggetto di slogan in piazza e debba essere dibattuto nei gremi appropriati. Preferisce perciò sollecitare il proprio gruppo alla Camere federali, che peraltro è già stato autore di diversi atti parlamentari su questo tema, affinché faccia ulteriori proposte volte a trovare delle soluzioni concrete".

Per quanto riguarda invece la vicenda del  municipale di Vezia Roberto Nava (quest'ultimo in una intervista rilasciata a laRegioneTicino aveva criticato severamente la campagna balairatt) l'Udc ha deciso di non candidare il municipale di Vezia, al quale gli rimprovera "non tanto la sua posizione dissenziente circa la campagna, quanto le espressioni utilizzate nelle su dichiarazioni a La Regione, considerate lesive nei confronti di membri del partito. Affermazioni che secondo la Direttiva hanno mostrato una manifesta volontà di danneggiare l’immagine dell’UDC Ticino e della sua dirigenza. Una situazione che preclude una ulteriore costruttiva collaborazione".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE