Cerca e trova immobili

TICINOPatrizia Pesenti dice "basta"

03.12.09 - 21:31
La direttrice del Dipartimento sanità e socialità ha comunicato stasera la volontà di non candidarsi ad una quinta legislatura
None
Patrizia Pesenti dice "basta"
La direttrice del Dipartimento sanità e socialità ha comunicato stasera la volontà di non candidarsi ad una quinta legislatura

BELLINZONA - Quello di questa sera era atteso forse più di altri Comitati cantonali.  Da diversi giorni si attendeva infatti l'annuncio della consigliera di stato Patrizia Pesenti, direttrice del DSS, in merito ad una sua nuova candidatura all'Esecutivo cantonale.

E Pesenti, tra la sorpresa di molti e dello stesso presidente di partito Manuele Bertoli, ha comunicato stasera ai suoi colleghi di partito che non intende candidarsi nuovamente per il Consiglio di Stato. Nella campagna per il 2011 non vi sarà quindi la politica socialista che nel 1999 subentrò al dimissionario Pietro Martinelli.

Per candidarsi alla sua eventuale quarta legislatura Patrizia Pesenti  avrebbe potuto chiedere al Congresso una deroga alla regola del partito che limita a tre le legislature consecutive. "Mi sono sempre battuta e continuerò a battermi per i valori della socialdemocrazia – ha dichiarato alla stampa la direttrice del Dss – perché le nostre proposte sono a favore della comunità" E ha poi aggiunto: "Il debito pubblico del Cantone è molto contenuto, come si evince dagli aggiornamenti del Piano finanziario». Dunque Patrizia Pesenti ha fatto capire che lascerà sì il Consiglio di Stato, ma non l’impegno politico "che può essere svolto anche contemporaneamente ad un’attività professionale» ci dice Pesenti.
 

 

red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE