Cerca e trova immobili

LUGANOLa febbre del sabato sera al Paso è con il rock ticinese: Imperial e Nited

11.11.05 - 14:58
I Nited
La febbre del sabato sera al Paso è con il rock ticinese: Imperial e Nited

LUGANO - Da qualche tempo la scena rock ticinese si sta evolvendo sempre più verso una categoria di musicisti qualificati e fantasiosi. Proprio per questo, sabato sera a partire dalle 22.30, il Paso ospiterà due rockband ticinesi di ottima preparazione: gli Imperiale e i Nited.

Gli Imperial nati dallo scioglimento della band Naive, sono capitanati da un duo ormai divenuto storico sulla scena musicale svizzero-italiana, Mila Merker e Grant Dow. La band sta continuando, dopo aver cambiato nome, un progetto musicale nato piu di dieci anni fa. Malgrado le peripezie, come una serie di cambiamenti nella formazione, di nome,  diverse pause e scioglimenti, restano ancora attivi, dopo parecchio  tempo

Imperial è un nome maestoso, altisonante, che ricorda la grandezza e i fasti. Il primo album della band difatti è potente, pieno, pugnace: vere e proprie cavalcate melodiche e corpose, trascinanti.
Una band che sul palco riesce a comunicare sentimento, energia, commozione, insomma una band dai diversi risvolti che sicuramente saprà soddisfare le orecchie più fini.

I Nited invece nascono nel 2001 e propone un punk/rock contaminato da stili di musica vicini al nu-metal. Nel 2005 hanno realizzato  la loro prima demo, che è composta da quattro brani, in cui si soffermano su riflessioni riguardanti la società contemporanea.
La band, formata da  quattro giovani ragazzi del bellinzonese, ha già suonato in diversi locali e manifestazioni della regione e non, riscontrando un buon successo di pubblico e di apprezzamento.

 

 


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE