Cerca e trova immobili

BERNAUDC è il partito più vicino alle piccole e medie imprese

23.01.15 - 14:42
nche PPD, PBD e Lega si mostrano vicini alle PMI
UDC è il partito più vicino alle piccole e medie imprese
nche PPD, PBD e Lega si mostrano vicini alle PMI

BERNA - L'UDC conferma la sua posizione di partito più vicino alle piccole e medie imprese (PMI) alle Camere federali, davanti al PLR. PS e Verdi occupano invece gli ultimi posti in questa classifica, pubblicata oggi e commissionata dall'Unione svizzera delle arti e mestieri (USAM), presieduta dal consigliere nazionale Jean-François Rime (UDC/FR).

Al Consiglio nazionale, le 58 prime posizioni sono occupate da membri dei gruppi UDC e PLR. Il primo eletto di un altro partito presente in classifica è Daniel Fässler (PPD/AI), al 59esimo posto. Il premio di "migliore amico" delle PMI va a Pierre-François Veillon (UDC/VD).

Anche PPD, PBD e Lega si mostrano - anche se in misura minore - vicini alle PMI.

Stessa situazione al Consiglio degli Stati, dove democentristi e liberali radicali occupano le prime undici posizioni. Anche in questo caso il primo rappresentante di un altro partito è un PPD, il vallesano Jean-René Fournier. Al primo posto c'è invece Hannes Germann (UDC/SH).

Per stabilire la classifica la società Politools, specializzata in analisi politiche su Internet, si è basata sulle raccomandazioni di voto del settore. Ha comparato poi i voti dei parlamentari con queste raccomandazioni in occasione di 242 decisioni. Il periodo preso in considerazione va dalla sessione invernale 2011 a quella 2014.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE