Cerca e trova immobili

SVIZZERALa Svizzera è un paese felice

09.09.13 - 13:02
Si classifica al terzo posto nella classifica della felicità dietro Danimarca e Norvegia
Foto d'archivio (Keystone)
La Svizzera è un paese felice
Si classifica al terzo posto nella classifica della felicità dietro Danimarca e Norvegia

BERNA - La Svizzera è un paese felice. Lo dice l'Earth Institute della prestigiosa University Columbia, che ha stilato il rapporto 2013 della felicità. Rapporto che completa il sondaggio annuale sulla felicità mondiale dell'Istituto Ipsos.

La Confederazione elvetica si piazza in terza posizione dietro la Danimarca e la Norvegia. Tra i paesi in fondo alla classifica troviamo i paesi dell'Africa sub-sahariana: Ruanda, Burundi, Repubblica Centraficana, Benin e Togo.

Come si legge sull'edizione online della Tribune de Genève gli Stati Uniti occupano la 17esima posizione, dietro al Canada (6° posto), Australia (10°), Israele (11°), Emirati Arabi Uniti (14°) e Messico (16°).

Quali sono i criteri tenuti in considerazione in questo sondaggio? L'occupazione, la libertà di opinione e politica, l'assenza di corruzione, lo stato sociale e la salute mentale e fisica.

Gli economisti negli ultimi tempi stanno spingendo affinché, nella classifica della ricchezza, si tenga conto del fattore "benessere". Il Buthan è il primo paese al mondo a prendere in considerazione "la felicità interna lorda".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE