Cerca e trova immobili

FRIBURGOPrecipita mongolfiera, un morto e quattro feriti gravi

06.08.13 - 11:05
Il pallone, che trasportava un'intera famiglia per un volo turistico, avrebbe urtato i fili dell'alta tensione
Foto Keystone Salvatore Di Nolfi
Precipita mongolfiera, un morto e quattro feriti gravi
Il pallone, che trasportava un'intera famiglia per un volo turistico, avrebbe urtato i fili dell'alta tensione

MONTBOVON - Una persona è morta e altre quattro, che si trovavano a bordo di una mongolfiera, sono rimaste gravemente ferite in seguito ad un incidente avvenuto martedì mattina a Montbovon, nel Gruyère (FR).

 

L'incidente è avvenuto attorno alle 8:35 presso un sito abitualmente utilizzato per l'atterraggio delle mongolfiere nella regione della Gruyère, ha indicato all'ats Pierre-André Waeber, portavoce della polizia cantonale friburghese confermando una notizia dell'edizione online della "Liberté".

 

Il pallone aerostatico, partito da Château-d'Œx per un volo panoramico, si è schiantato al suolo in località Comba d'Avau dopo aver urtato una linea ad alta tensione a circa 40 metri dal suolo. Sembra che la mongolfiera si trovasse in balia di forti raffiche di vento. Il sito del quotidiano friburghese La Liberté afferma che due ambulanze e due elicotteri si sono recati sul posto per prestare i primi soccorsi alle persone coinvolte.

 

A bordo della mongolfiera si trovavano il pilota 65enne e una famiglia di quattro persone, pare di origine californiana: padre, madre e due figlie. Il padre ha perso la vita, mentre i suoi famigliari sono stati elitrasportati ai nosocomi di Berna e Losanna. Anche il pilota versa in gravi condizioni, ed è stato trasportato all'ospedale.

 

Le circostanze dell'incidente sono al vaglio della Polizia cantonale friburghese. L'indagine è in mano al Servizio d'inchiesta svizzero sugli infortuni (SISI).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE