Cerca e trova immobili

SVIZZERA17enne alla guida, un altro giovane in condizioni critiche

26.03.12 - 16:58
Il 18enne ha riportato ferite alla testa
None
17enne alla guida, un altro giovane in condizioni critiche
Il 18enne ha riportato ferite alla testa

ZURIGO - Rischia di aggravarsi il bilancio dell'incidente della strada avvenuto ieri mattina a Zurigo, in cui è morta una ragazza di 16 anni. Un ragazzo di 18 anni che ha riportato ferite alla testa versa in condizioni critiche.

Si è intanto appreso che l'auto distrutta nell'incidente, una Audi da 380 cavalli con 6 giovani a bordo, era guidata da un 17enne senza patente. Il veicolo era stato prestato al padre del minorenne al volante.

L'auto era da qualche tempo "a disposizione del padre", ma non è chiaro in che modo il ragazzo ne sia entrato in possesso, ha detto oggi all'ats il portavoce della polizia cittadina di Zurigo Marco Cortesi.

Il 17enne alla guida - che ha nel frattempo potuto lasciare l'ospedale assieme ad un altro occupante - sarà interrogato oggi dal magistrato dei minorenni, ha aggiunto il portavoce.

Nella vettura si trovavano due ragazze e quattro ragazzi fra i 16 ed i 19 anni d'età. Una ragazza di 18 anni è ancora ricoverata nel reparto di cure intense con ferite alla schiena.

Domenica mattina verso le 7.00 la vettura guidata dal 17enne si è sottratta ad un posto di blocco sul ponte di "Pfingstweid", organizzato dalla polizia per controllare le persone che rientrano dopo aver passato la notte nei locali zurighesi. Gli agenti hanno cercato di inseguire la vettura, che procedeva "a velocità sostenuta", ma l'hanno persa di vista.

Poco più tardi alla polizia è giunta la segnalazione di una vettura uscita di strada in una curva. L'incidente è avvenuto sotto l'"Europabrücke", un altro ponte in prossimità degli svincoli autostradali in direzione del canton Argovia.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE