Cerca e trova immobili

SVIZZERAIl Bignasca ginevrino lancia un bicchiere d'acqua. E in Parlamento è tempesta

26.02.12 - 13:00
Solo l'intervento di una deputata liberale ha impedito che il litigio tra Stauffer e Weiss degenerasse in bagarre generale
lematin.ch
Il Bignasca ginevrino lancia un bicchiere d'acqua. E in Parlamento è tempesta
Solo l'intervento di una deputata liberale ha impedito che il litigio tra Stauffer e Weiss degenerasse in bagarre generale

GINEVRA - Il deputato ginevrino Eric Stauffer, presidente dell'MCG, ha perso le staffe venerdì sera durante una seduta del Gran Consiglio ed ha gettato un bicchere d'acqua addosso al deputato liberale Pierre Weiss: il litigio tra i due ha quasi assunto le dimensioni di una bagarre generale.

È stato il provvido intervento della liberale Nathalie Fontanet, che si è intromessa tra i due litiganti, a impedire che partissero le botte. "Volevo calmare gli animi ed evitare la bagarre" ha raccontato la deputata. "Pensavo che in quanto donna avrei rischiato meno che un uomo".

In effetti Nathalie Fontanet è riuscita a fermare l'escalation di insulti tra i due, ma la polemica non si è chiusa così. Eric Stauffer, tra l'altro, era già stato coinvolto in una bagarre nella caffetteria del Gran Consiglio pochi mesi fa. "Il fatto di lanciare un bicchiere d'acqua contro qualcuno non ha niente a che vedere con colpi o ferite, al massimo sarebbe considerato come via di fatto. Mentre Pierre Weiss mi ha calunniato e diffamato. È più grave penalmente" si è rassicurato Stauffer.

Dal canto suo, il politico "innaffiato" sta valutando un'azione di giustizia, ma sostiene che "il comportamento del deputato MCG lo qualifica da solo: usa urla e invettive contro gli altri, mentre non accetta di essere criticato. Non vuole apparire per quello che è veramente, ovvero un violento" ha detto Pierre Weiss, che per sicurezza quella sera ha raggiunto il parcheggio attorniato dai colleghi.

E in attesa delle sanzioni, la classe politica ginevrina si lascia andare alle barzellette: "Che differenza c'è tra Eric Stauffer e Mark Muller? Stauffer si dimostra violento ancor prima di accedere al Consiglio di Stato". Humour ginevrino.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE