Cerca e trova immobili

SVIZZERA / GERMANIANeonazisti assassini: una pista conduce in Svizzera

28.01.12 - 14:09
Una persona è stata fermata ed è rimasta agli arresti per due giorni
None
Neonazisti assassini: una pista conduce in Svizzera
Una persona è stata fermata ed è rimasta agli arresti per due giorni

BERNA - Conduce in Svizzera una pista seguita dagli inquirenti che indagano su una serie di crimini di matrice neonazista commessi in Germania. La Procura pubblica dell'Oberland bernese ha aperto un procedimento dando seguito a una rogatoria tedesca.

Una persona è stata fermata ed è rimasta agli arresti per due giorni, ha indicato oggi la polizia cantonale, confermando una informazione della radio della Svizzera tedesca DRS. Questa persona, di nazionalità svizzera, è sospettata di sostegno a un'organizzazione criminale. I sospetti riguardano l'acquisizione dell'arma utilizzata per gli omicidi in questione, aggiunge la nota senza fornire precisazioni.

La persona in questione non era nota alla polizia, aggiunge il comunicato. L'inchiesta non ha finora permesso di constatare legami con gli ambienti d'estrema destra.

In Germania è in corso da mesi una vasta indagine contro quella che si sospetta essere una vera e propria rete terroristica legata al gruppo Clandestinità nazionalsocialista (Nationalsozialistischer Untergrund, Nsu), cui sono stati attribuiti una decina di omicidi di turchi e greci avvenuti in diverse città tedesche tra il 2000 e il 2006.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE