Cerca e trova immobili

GRIGIONIAuto con targhe ticinesi finisce contro un guardrail, muore 19enne

26.05.11 - 15:05
L'incidente è avvenuto a St. Moritz. Feriti un 22enne e un 23enne. Al volante dell'auto un ticinese
Polizia Cantonale Grigioni
Auto con targhe ticinesi finisce contro un guardrail, muore 19enne
L'incidente è avvenuto a St. Moritz. Feriti un 22enne e un 23enne. Al volante dell'auto un ticinese

ST. MORITZ - Gravissimo incidente ieri sera a St. Moritz. Il bilancio è di un morto e due feriti. A perdere la vita un 19enne residente nel canton Turgovia di origini kossovare. Feriti due giovani di 22 e 23 anni.

Come scrive la polizia cantonale dei Grigioni tre uomini a bordo di un'auto immatricolata in canton Ticino stavano percorrendo la strada che da St. Moritz Dorf porta a St. Moritz Bad. Sulla via dal Bad l'automobilista, di cittadinanza svizzera e residente in Ticino, ha perso il controllo dell'auto, che è sbandata, andando a finire contro un guardrail. Lo schianto è stato così violento che il guardrail ha praticamente tagliato a metà l'auto.

Il 19enne che sedeva accanto all'autista è morto sul posto, mentre gli altri due compagni di viaggio hanno riportato ferite che non dovrebbero mettere in pericolo la loro vita. I due sono ricoverati all'ospedale di Samedan.

La Via Dal Bagn è stata chiusa al traffico per tre ore e mezza. Sul posto sono intervenuti pompieri di St. Moritz, due ambulanze e la polizia cantonale grigionese. Gli inquirenti ritengono che sia stata l'alta velocità ad aver causato l'incidente.  

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE