Cerca e trova immobili

SVIZZERARisveglio con meno 22 gradi

23.02.11 - 09:15
Temperature polari questa mattina in diverse località della Svizzera. Gelo oltre le Alpi. Tra i 2 e i 10 gradi in Ticino
None
Risveglio con meno 22 gradi
Temperature polari questa mattina in diverse località della Svizzera. Gelo oltre le Alpi. Tra i 2 e i 10 gradi in Ticino

BERNA - In molte zone della Svizzera questa mattina uscire di casa è stato più duro del solito. Colpa del freddo. La colonnina di mercurio stamane indicava temperature di molti gradi sotto lo zero. Temperature eccezionamente basse sono state registrate nel cantone di Turgovia con meno 13 gradi. Meno 10 gradi a San Gallo e meno 8.2 a Winterthur. Colpito dal freddo anche Zurigo, dove questa mattina all'aeroporto si contavano meno 7.5 gradi.

Il record del freddo lo detengono le zone montane di Samedan e St. Moritz dove stamattina c'erano meno 21.2 gradi. Stesso gelo anche sullo Jungfraujoch e  Buffalora.

In Ticino la situazione appare più mite. Le temperature, seppur fredde, nelle principali località non sono scese al di sotto dello zero. Per i prossimi giorni in Ticino il sole si alternerà alle nubi, mentre le temperature oscilleranno tra i 2 e i 10 gradi, senza grandi picchi di gelo se non nelle zone montane. Il sole con alternanza a nubi è previsto per i giorni di venerdì e sabato, mentre giovedì a prevalere sarà il grigiore invernale che tuttavia dovrebbe risparmiare la pioggia, quella che invece, nelle previsioni di Meteo Svizzera è data per certa, nel corso dell’intera giornata di domenica.

Stando a Meteonews, giovedì sul resto della Svizzera ci sarà un forte peggioramento e annunciano nevicate fino in pianura.

 


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE