Cerca e trova immobili

SVIZZERAIn Svizzera sotto il pullman dello Zurigo, ha chiesto l'asilo

15.02.11 - 18:24
Il profugo tunisino di 21 anni, dopo alcuni giorni in carcere, aveva ricevuto l'intimazione a lasciare la Confederazione
Keystone Alessandro Della Bella
In Svizzera sotto il pullman dello Zurigo, ha chiesto l'asilo
Il profugo tunisino di 21 anni, dopo alcuni giorni in carcere, aveva ricevuto l'intimazione a lasciare la Confederazione

ZURIGO - Il profugo tunisino di 21 anni agli inizi di febbraio ha raggiunto la Svizzera nascondendosi sotto il pullman del FC Zurigo ha presentato una richiesta d'asilo. L'Ufficio federale della migrazione (UFM) dovrà ora valutare su l'uomo rischia di essere perseguitato in patria, ha detto all'ATS la portavoce Maria Avet.

Il tunisino era stato arrestato lo scorso 4 febbraio a Zurigo. Una settimana fa è stato rimesso in libertà e come da prassi ha ricevuto un'intimazione a lasciare la Svizzera entro sette giorni.

Per raggiungere la Svizzera, l'uomo approfittato del trasferimento del bus della squadra zurighese, passando 30 ore nascosto in un piccolo vano che si trova dietro le ruote veicolo. L'autobus ha fatto il tragitto da Sousse a Tunisi, poi sul traghetto fino a Genova e quindi nuovamente su strada fino a Zurigo.

A causa dei disordini scoppiati in Tunisia, la squadra di calcio della città sulla Limmat era dovuta rientrare anticipatamente, lo scorso 16 gennaio, da un ritiro organizzato a Sousse. Il pullman è stato riportato in Svizzera due settimane più tardi.

Ats

Foto Keystone Alessandro Della Bella

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE