Cerca e trova immobili

VAUDRissa tra automobilisti, condannati entrambi

23.08.17 - 18:18
I due si erano affrontati a coltellate e con un bastone da hockey nel giugno 2016
Rissa tra automobilisti, condannati entrambi
I due si erano affrontati a coltellate e con un bastone da hockey nel giugno 2016

LOSANNA - Sono stati condannati oggi i due automobilisti che si erano affrontati a coltellate e con un bastone da hockey nel giugno 2016 all'uscita autostradale Losanna-Vennes. Al primo sono spettati quattro anni di carcere, mentre al secondo è stata inflitta una pena pecuniaria sospesa.

La rissa era avvenuta verso la mezzanotte, dopo che i due automobilisti si erano provocati vicendevolmente lungo un tratto dell'autostrada, accelerando e frenando. Usciti dall'A1 a Vennes e giunti ad un crocevia, il primo - un giovane svizzero di 23 anni - si è fermato ed ha chiesto al secondo - che gli aveva mostrato il dito medio - di uscire dalla vettura, per poi sputargli il faccia.

Il secondo, un 27enne egli pure svizzero, si era allora impossessato del bastone da hockey che si trovava nella sua vettura, un gesto al quale il 23enne ha reagito accoltellando l'avversario a cinque riprese. Il giovane è stato condannato per tentato omicidio con dolo eventuale a quattro anni di prigione, una pena che il suo legale vuole contestare.

Il Tribunale correzionale di Losanna ha inoltre inflitto 180 aliquote giornaliere sospese per quattro anni al secondo protagonista della rissa, accusato di lesioni personali per i colpi dati con il bastone da hockey.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE