Cerca e trova immobili

ARGOVIASchiacciato tra due camion. «Ho pensato: questa volta è finita!»

22.05.17 - 10:27
Thomas F., 54 anni, è sopravvissuto ad uno spaventoso incidente la scorsa settimana. Per lui solo qualche livido e tanta paura
Polizia cantonale - Argovia
Schiacciato tra due camion. «Ho pensato: questa volta è finita!»
Thomas F., 54 anni, è sopravvissuto ad uno spaventoso incidente la scorsa settimana. Per lui solo qualche livido e tanta paura

UNTERSIGGENTHAL - «È davvero un miracolo che io sia ancora qui», commenta Thomas F. - il 54enne che lo scorso 18 maggio era rimasto schiacciato con la propria auto tra due camion a Untersiggenthal - osservando le fotografie dello spaventoso incidente.

L’uomo ha raccontato al Blick la paura vissuta in quegli istanti. «Il semaforo era rosso e davanti a me c’era un camion fermo», ha spiegato il 54enne, che ricorda di aver controllato nello specchietto retrovisore memore di quanto «accaduto di recente proprio nei pressi della Galleria del San Gottardo».

Thomas F. in quel momento ha visto la morte in faccia. «Il camion arrivava verso di me senza frenare. Volevo uscire ma non ce l’avrei mai fatta. Ho pensato: questa volta è finita!», ha raccontato, ripercorrendo poi gli istanti successivi allo schianto. «Ero intrappolato nell’auto con le porte bloccate. Ho avuto paura che prendesse fuoco tutto».

Incredibilmente, il 54enne se l’è cavata rimediando solo qualche livido, in parte anche grazie al rapido intervento dei soccorsi e dei pompieri, che hanno tagliato la lamiera della sua Opel: «Sono stati fantastici!».

Il fortunato conducente, ancora «dolorante alla schiena» e dispiaciuto per aver perso l’auto che aveva ricevuto in regalo dal padre, ha inoltre assicurato: «Per me è come se fosse cominciata una seconda vita».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE