Cerca e trova immobili

NEUCHÂTELDopo l'arresto non vuole più lasciare la sua prigione «di lusso»

24.02.17 - 18:09
Un spagnolo ha espresso il desiderio di finire i suoi giorni dietro le sbarre, dove ha trovato tutti i comfort necessari
Dopo l'arresto non vuole più lasciare la sua prigione «di lusso»
Un spagnolo ha espresso il desiderio di finire i suoi giorni dietro le sbarre, dove ha trovato tutti i comfort necessari

NEUCHÂTEL - Che non gli si parli di ritrovare la libertà. Dietro le sbarre da mesi, dopo aver aggredito violentemente la sua ex fidanzata, uno spagnolo 34enne ha trovato dietro le sbarre la felicità. Tanto da aver espresso, in Tribunale dove deve essere giudicato, il desiderio di non venir scarcerato.

Durante il suo processo a Boudry (NE), l'uomo ha affermato davanti ai giudici di trovarsi molto bene in carcere, che percepisce come un «hotel di lusso», dove può godere di tutti i comfort. L'uomo ha spiegato che, prima dell'arresto, conduceva una vita ben più miserabile di quella attuale, come riporta oggi "Le Matin".

L'estate scorsa, il 34enne aveva deciso di effettuare una spedizione punitiva contro la sua ex fidanzata che si era rifugiata da un'amica dopo averlo lasciato. Dopo averle rotto sulla testa un oggetto di ceramica l'uomo aveva anche tentato di strangolarla.

Dinanzi alla Corte, l'imputato ha spiegato di non provare rimorso e di aver agito per recuperare del denaro e le chiavi della loro casa. Ha anche detto che se fosse stato rilasciato avrebbe ucciso l'amica che ha ospitato la sua ex.

Nonostante l'evidente desiderio di finire i suoi giorni in carcere, l'imputato ha rifiutato qualsiasi trattamento e minaccia di aggredire qualunque psichiatra osi avvicinarsi a lui.

L'esperto che lo ha esaminato ritiene che lo spagnolo non soffra di gravi disturbi mentali, ma che abbia solo dei tratti paranoici, oltre ad un carattere impulsivo, immaturo e depresso. Un ulteriore parere è stato chiesto e, nell'attesa, è stato sospeso il processo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE