Cerca e trova immobili

SVIZZERA/GERMANIAGara illegale in autostrada con auto svizzere

18.02.17 - 13:38
Sono stati fermati cinque uomini provenienti dall'Europa dell'Est
Gara illegale in autostrada con auto svizzere
Sono stati fermati cinque uomini provenienti dall'Europa dell'Est

BASILEA - La polizia tedesca ha fermato la scorsa notte a Weil-Friedlingen cinque uomini che, a bordo di automobili immatricolate in Svizzera, stavano partecipando a una gara illegale in Germania sull'autostrada A5, non lontano dalla frontiera con Basilea.

Lo indica oggi la polizia di Friburgo in Brisgovia in una nota, precisando che i cinque provengono tutti dall'Europa dell'Est. Ad allertare le forze dell'ordine è stata una chiamata che segnalava un raduno di automobili di grossa cilindrata nei pressi dell'entrata autostradale di Weil-Friedlingen.

La presenza delle vetture è stata anche registrata dal sistema di videosorveglianza del commissariato della polizia stradale di Weil am Rhein.

Da Weil-Friedlingen i pirati della strada si sono immessi nell'autostrada e hanno dato vita a una gara illegale sulla carreggiata in direzione nord. Le pattuglie di polizia sono riuscite a fermare a Efringen i cinque bolidi con targhe elvetiche, dopo che avevano percorso una decina di chilometri.

Dai primi accertamenti è emerso che nei confronti di uno degli uomini era già stato emesso un divieto di circolazione sul territorio tedesco e che una multa di 400 euro nei suoi confronti era ancora pendente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE