Cerca e trova immobili

SAN GALLOCondannato truffatore 2.0: ordinava sul web senza pagare

14.02.17 - 15:07
Il 35enne austriaco è stato riconosciuto colpevole di ripetuta truffa per mestiere
Condannato truffatore 2.0: ordinava sul web senza pagare
Il 35enne austriaco è stato riconosciuto colpevole di ripetuta truffa per mestiere

SAN GALLO - Il tribunale distrettuale di San Gallo ha condannato oggi un 35enne austriaco a un anno di detenzione per aver ordinato su internet merce per un valore di 21'000 franchi senza mai pagare una fattura. È stato riconosciuto colpevole di ripetuta truffa per mestiere.

L'uomo si trovava in regime di espiazione anticipata della pena. Era anche recidivo, ma tenendo conto del pentimento - in prigione si è reso conto degli errori commessi, ha detto durante il dibattimento - la corte ha rinunciato a far scontare i sei mesi di una precedente condanna, limitandosi a prolungare di un anno il periodo di prova.

Fra il 2013 e il 2016 il truffatore aveva ordinato presso negozi online vestiti, scarpe, accessori, smartphone e capsule per caffè. L'uomo operava con indirizzi mail sempre diversi dal Voralberg e si faceva spedire gli articoli presso conoscenti nel canton San Gallo: diceva loro che le aziende non fornivano la merce contro fattura in Austria. Il 35enne era stato poi arrestato nel marzo 2016.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE