Cerca e trova immobili

VAUD / GINEVRACaos sulla A1

17.01.17 - 11:00
Cumuli di neve, diversi incidenti e animali smarriti. Il centralino della polizia da stamattina è bollente
lettore 20minutes
Caos sulla A1
Cumuli di neve, diversi incidenti e animali smarriti. Il centralino della polizia da stamattina è bollente

LOSANNA - Era annunciato: il forte vento ha smosso la neve portando alla formazione di veri e propri cumuli sull'asfalto.

Meteonews ha lanciato l'allarme inviando gli automobilisti a prestare attenzione, soprattutto nelle zone di Morges e Nyon (VD). Nonostante gli avvertimenti non sono mancati i disagi lungo l'autostrada A1, tra Losanna e Ginevra.

«Si sono verificati diversi incidenti - spiega Pascal Granado, portavoce della polizia cantonale vodese -. Ma per ora (ndr: le 10:00), abbiamo solo danni materiali. Non sono stati riscontrati feriti e, per quanto ne sappiamo, al momento non si è reso necessario l'intervento di ambulanze». Anche il portavoce ricorda di prestare particolare attenzione al volante viste le circostanze.

Il centralino della polizia, intanto, da stamattina è bollente. «Sono iniziate prestissimo le chiamate di gente che ci ha informato della presenza di banchi di neve su strade secondarie. Ci hanno segnalato anche alcuni animali smarriti, probabilmente disorientati», prosegue Pascal Granado.

Le Autorità hanno disposto un piano d'intervento speciale attivando i camion spargisale. «Siamo di fronte a condizioni eccezionali, occorre un intervento straordinario», conclude il portavoce.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE