Cerca e trova immobili

BASILEA CAMPAGNA / ZUGOGhiaccio e neve, diversi infortuni sulle strade svizzere

10.01.17 - 16:21
Almeno quattro incidenti si sono prodotti nelle prime ore di questa mattina a nord del Gottardo. Gravemente ferito un 31enne
Polizie cantonali di Basilea e Zugo
Ghiaccio e neve, diversi infortuni sulle strade svizzere
Almeno quattro incidenti si sono prodotti nelle prime ore di questa mattina a nord del Gottardo. Gravemente ferito un 31enne

LAUSEN - Freddo e neve, per via diretta e indiretta, stanno pesantemente condizionando la viabilità in queste ore a nord del Gottardo. Sono infatti almeno quattro gli incidenti degni di nota avvenuti nella giornata di martedì sulle strade elvetiche, due dei quali nel canton Basilea Campagna, a soli 5 minuti di distanza l’uno dall’altro.

Attorno alle 6.45, a Langenbruck, un conducente 60enne ha perso il controllo della propria vettura mentre circolava sulla strada principale, uscendo dal tracciato e andando a sbattere contro il guardrail. Solamente cinque minuti dopo, a Lausen, a circa una ventina di km di distanza, un 25enne ha sbandato con la propria auto a causa della neve presente sul manto stradale, uscendo di strada e cadendo nel torrente che costeggia la carreggiata. Entrambi gli automobilisti, fortunatamente, se la sono cavata senza alcuna ferita.

Poco dopo le 7 a Thayngen, nel canton Sciaffusa, un’automobile guidata da un 19enne è uscita di strada mentre affrontava una curva, attraversando la corsia opposta e scivolando per una trentina di metri, prima di arrestare la propria "corsa" sui prati innevati. Anche in questo caso, fortunatamente, il giovane non ha subito alcuna lesione.

Un ferito grave - Un paio d’ore d’ore più tardi, attorno alle 9, la Allenwindenstrasse di Baar, nel canton Zugo, è divenuta lo scenario di un violento scontro frontale. Un automobilista di 34 anni ha invaso la corsia opposta, entrando in collisione con una vettura guidata da un 31enne. Quest’ultimo, gravemente ferito, è stato immediatamente soccorso e trasportato in ospedale. L’esatta dinamica dello scontro dovrà essere stabilita dall’inchiesta di polizia.

I danni, secondo quanto comunicato dalla Polizia cantonale di Zugo, ammontano a diverse decine di migliaia di franchi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE