Cerca e trova immobili

SOLETTAGrosso incendio intralcia il traffico ferroviario

28.10.16 - 15:43
Un rogo scoppiato in un capannone industriale a Dulliken (SO) provoca ritardi e deviazioni di percorso tra Berna e Zurigo
Foto 20 Minuten
Grosso incendio intralcia il traffico ferroviario
Un rogo scoppiato in un capannone industriale a Dulliken (SO) provoca ritardi e deviazioni di percorso tra Berna e Zurigo

SOLETTA - Un grosso incendio è scoppiato oggi nel primo pomeriggio in un'azienda industriale di Dulliken, presso Olten nel canton Soletta. Non ci sono feriti, ha detto all'ats un portavoce della polizia cantonale. Il traffico sull'attigua linea ferroviaria Olten-Aarau ha subito rallentamenti.

L'incendio è scoppiato in una ditta per trattamenti termici, per ragioni non ancora accertate. Ancora non si conosce l'ammontare dei danni. Sul posto sono intervenuti i pompieri di diversi comuni della zona. Le FFS li hanno aiutati con un treno di spegnimento.

Lo stabilimento industriale si trova infatti nelle immediate vicinanze della ferrovia, che è stata in parte chiusa al traffico. I viaggiatori tra Berna e Zurigo hanno dovuto far fronte a ritardi e deviazioni di percorso.

A causa del denso fumo sprigionatosi la polizia - documentato dai media online con foto e video di lettori-reporter - ha invitato la popolazione della zona a chiudere porte e finestre. A suo avviso non c'è stato comunque pericolo per le persone e per l'ambiente.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE