Cerca e trova immobili

SOLETTAUbriaco al volante danneggia diversi monumenti in città

28.10.16 - 10:24
Una pattuglia della polizia cantonale è infine riuscita a fermare il veicolo in un'area di sosta autostradale a Deitingen
Ubriaco al volante danneggia diversi monumenti in città
Una pattuglia della polizia cantonale è infine riuscita a fermare il veicolo in un'area di sosta autostradale a Deitingen

SOLETTA - Un conducente polacco di un autoarticolato ha causato ieri mattina diversi danni materiali nella città vecchia di Soletta e ha poi tentato la fuga. La polizia cantonale l'ha in seguito fermato in autostrada. Aveva il 2,2 per mille di alcol nel sangue (1,1 mg/l), indicano le autorità in una nota odierna.

Lo spericolato conducente verso le 05.45 ha arrecato danni alla cattedrale di Sant'Orso e San Vittore (St. Ursen-Kathedrale) e ha cercato di varcare l'entrata orientale della città vecchia, la Baseltor, ma ha poi imboccato la Hauptgasse. Nella manovra sono state danneggiate sia la storica porta che un lampione. A quel punto, l'uomo alla guida dell'autoarticolato si è allontanato dalla città.

Una pattuglia della polizia cantonale è riuscita però a fermare il veicolo in un'area di sosta autostradale a Deitingen (SO). Dopo aver effettuato il test dell'alcol, gli agenti hanno preso il polacco temporaneamente in custodia. L'uomo ha dovuto pagare una multa nonché un importo per coprire i danni causati.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE