Cerca e trova immobili

FRIBURGORapinatori in manette per un "gratta e vinci"

21.10.16 - 19:45
Due giovani sono stati condannati giovedì per aver rapinato un chiosco nel 2014. A incastrare i due la scelta di incassare tutti i biglietti vincenti sempre nello stesso negozio
Rapinatori in manette per un "gratta e vinci"
Due giovani sono stati condannati giovedì per aver rapinato un chiosco nel 2014. A incastrare i due la scelta di incassare tutti i biglietti vincenti sempre nello stesso negozio

FRIBURGO - Non fu certamente del colpo del secolo: due uomini, rispettivamente di 29 e 25 anni, che decidono di rapinare un chiosco a Ursy, nel canton Friburgo, a cinque minuti di distanza dall'appartamento del primo. Il 29enne, un operaio precario impiegato nell'edilizia con un figlio, frequentava il piccolo negozio ogni giorno e l'11 luglio del 2014 vi si recò per effettuare un sopraluogo per conto di un amico, evaso di prigione e già condannato per rapina, furto e aggressione, riferisce il quotidiano "La Liberté" nella sua edizione odierna.

Una volta ricevuto l'ok dall'amico, il più giovane si è presentato nel chiosco, minacciando il gerente con un coltello da cucina e porgendo un sacco per la refurtiva. La donna però, invece che aprire la cassa, ha spalancato un cassetto contenente 330 biglietti del "gratta e vinci". Un bottino magro, ma che ha soddisfatto gli inesperti malviventi.

Inesperti e ingenui, al punto da farsi notare dal gerente di un altro chiosco, nel quale i due si recavano regolarmente ad incassare le vincite derivate dal proprio bottino, che ha contattato la polizia. Risultato? Il 29enne è stato condannato a 15 mesi di detenzione, sospesi con la condizionale, il secondo invece ha potuto aggiungere 20 mesi, da scontare interamente dietro alle sbarre, al proprio "palmares".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE