Cerca e trova immobili

BASILEA CITTÀ / GERMANIAI profughi arrivano in Germania con l'ICE

19.10.16 - 16:28
Nella giornata di ieri le autorità tedesche hanno fermato su due treni veloci provenienti dalla Svizzera otto persone provenienti dall'Africa
I profughi arrivano in Germania con l'ICE
Nella giornata di ieri le autorità tedesche hanno fermato su due treni veloci provenienti dalla Svizzera otto persone provenienti dall'Africa

BASILEA - Continua ininterrotto il flusso di immigrati provenienti dall'Africa in Germania.

Durante i controlli effettuati in due treni intercity durante la giornata di martedì, 18 ottobre 2016, la polizia federale tedesca ha scovato diversi gruppi di persone senza documenti.

Attorno alle 13.00, su un treno ICE 278, gli agenti si sono imbattuti in un gruppo formato da tre uomini e due donne provenienti da diversi paesi africani (Camerun, Togo, Etiopia e Costa d'Avorio) di un'età compresa tra i 19 ai 35 anni. Le due donne avevano con sé due neonati. Le persone erano prive di documenti di legittimazione e hanno subito chiesto asilo alle autorità tedesche.

Attorno alle 18.10, su un altro treno ICE sempre proveniente dalla Svizzera, gli agenti hanno trovato senza documenti tre giovani camerunensi di 17, 19 e 30 anni. Anche loro sono stati trasferiti alla questura di Friburgo in Brisgovia. Il 17enne è stato affidato ad una istituzione di aiuto ai minorenni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE