Cerca e trova immobili

BERNADagli Stati Uniti sono arrivati i missili aria-aria

22.09.16 - 16:46
La partita di missili a guida radar AIM-120 C-7 è giunta a Payerne a bordo di un Boeing C-17 Globemaster III dell'aereonautica militare americana
Dagli Stati Uniti sono arrivati i missili aria-aria
La partita di missili a guida radar AIM-120 C-7 è giunta a Payerne a bordo di un Boeing C-17 Globemaster III dell'aereonautica militare americana

BERNA - È giunta a Payerne in provenienza dagli Stati Uniti a bordo di un Boeing C-17 Globemaster III dell'aeronautica militare americana una partita di missili a guida radar tipo AIM-120 C-7, di cui era stato disposto l'acquisto nell'ambito del Programma d'armamento 2011 e lo stanziamento di 180 milioni di franchi.

La partita è stata consegnata ad armasuisse, centro di competenza del DDPS nel settore degli acquisti, della tecnologia e degli immobili. Il missile aria-aria a guida radar tipo AIM-120 C-7 AMRAAM (Advanced Medium Range Air-to-Air Missile) è un modello di ultima generazione destinato ad armare gli aviogetti da combattimento F/A-18 delle Forze aeree svizzere in parziale sostituzione dell'AIM-120 B, modello precedente acquistato nell'ambito del Programma d'armamento 1992 (PA92). Il nuovo missile è già in dotazione alle Forze armate statunitensi e ad altre aeronautiche militari.

Il numero di missili AIM-120 C-7 ordinati è "un'informazione militare classificata Confidenziale", precisa il Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport in una nota. In considerazione del contesto in materia di politica di sicurezza e delle condizioni quadro finanziarie, è stato acquistato soltanto un numero minimo di missili per assicurare la competenza fondamentale.

Il nuovo missile, che sarà principalmente impiegato su distanze oltre il campo visivo, è in grado di combattere l'obiettivo in qualsiasi condizione meteorologica, aggiunge la nota.

ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Mac67 7 anni fa su tio
si serviranno dalle 08:00 alle 17:00 orari d'ufficio della nostra protezione aerea :-) in altri orari siamo completamente vulnerabili o dipendenti dall'Europa! ( vedi dirottamento a Ginevra, pattuglie italiane e francesi, mentre inostri piloti erano a dormire)

Corsica 7 anni fa su tio
perché non hanno diviso i 180milioni a favore di ogni svizzero????? sarebbe stato meglio!!!!.sarebbe troppo bello!!!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE