Cerca e trova immobili

VAUDMeno furti al Paléo Festival di Nyon, bilancio positivo

25.07.16 - 16:31
Più di 115 persone sono state fermate per droga. Centinaia i conducenti denunciati per eccesso di velocità, e due per l'utilizzo di laser
Meno furti al Paléo Festival di Nyon, bilancio positivo
Più di 115 persone sono state fermate per droga. Centinaia i conducenti denunciati per eccesso di velocità, e due per l'utilizzo di laser

LOSANNA - La polizia vodese ha tratto oggi un bilancio positivo del Paléo Festival di Nyon (VD), terminato ieri. Il numero dei furti è diminuito, mentre più di 115 persone sono state fermate per consumo di droga. Un centinaio di conducenti sono stati denunciati per eccesso di velocità.

Nessun problema di rilievo è stato constatato durante i sei giorni della manifestazione, alla quale hanno partecipato più di 230'000 persone, indica la polizia cantonale vodese.

Oltre ai casi già menzionati, sono stati denunciati alla giustizia due individui che utilizzavano puntatori laser durante i concerti, nonché un minore il cui drone ha sorvolato il perimetro.

In occasione del Festival, la cui apertura si è svolta cinque giorni dopo l'attacco di Nizza, è stato allestito un dispositivo di sicurezza rafforzato, che comprendeva la presenza di agenti agli ingressi.

Le nuove priorità dal profilo della sicurezza hanno avuto quale conseguenza un numero inferiore di denunce per consumo di droga e di sequestri di stupefacenti: ne sono state emesse 115, contro 170 nel 2015. Sono inoltre state presentate alla polizia una quindicina di denunce penali, in maggioranza per furti.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE