Cerca e trova immobili

GRIGIONI Incidente mortale sul fiume Landquart, il gruppo proveniva dalla Cechia

30.05.16 - 12:27
Nell'incidente coi gommoni due persone hanno perso la vita, due hanno riportato ferite e un uomo di 66 anni risulta ancora disperso
Incidente mortale sul fiume Landquart, il gruppo proveniva dalla Cechia
Nell'incidente coi gommoni due persone hanno perso la vita, due hanno riportato ferite e un uomo di 66 anni risulta ancora disperso

LANDQUART - Proveniva dalla Repubblica Ceca il gruppo di turisti vittima di un'incidente con gommoni sabato sul fiume Landquart, fra Küblis e Fideris, nei Grigioni. Due persone sono morte, due hanno riportato ferite e un uomo di 66 anni è ancora disperso. Le ricerche sono state interrotte.

Riprenderanno quando otterremo nuovi indizi concreti, ha riferito oggi Roman Rüegg, portavoce della polizia cantonale. Secondo una prima ricostruzione, un gruppo di dieci persone si trovava sul fiume con due gommoni. Il primo - con a bordo cinque persone - si è ribaltato. Attorno alle 13 una donna ha allertato la polizia cantonale, poiché nel corso d'acqua ha visto galleggiare due giubbotti di salvataggio, un casco e un canotto rovesciato.

I soccorsi sono riusciti a recuperare quattro persone, ma due sono morte nonostante i tentativi di rianimazione: uno è stato portato a riva dai soccorritori fra Schiers et Grüsch e l'altro vicino a Maienfeld (GR). Il quinto occupante del canotto è il 66enne ancora disperso. Gli occupanti del secondo gommone invece hanno raggiunto riva da soli.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE