Cerca e trova immobili

ARGOVIAUna raclette per ultima cena, Rupperswil svelata dalla Zdf

02.05.16 - 07:26
L’omicidio irrisolto verrà trattato da un noto show d’inchiesta tedesco che in passato ha aiutato a risolvere molti casi
Una delle scene ricostruite dalla trasmissione tedesca, foto 20M
Una raclette per ultima cena, Rupperswil svelata dalla Zdf
L’omicidio irrisolto verrà trattato da un noto show d’inchiesta tedesco che in passato ha aiutato a risolvere molti casi

AARAU - Sono passati mesi dal quadruplice omicidio di Rupperswil (AG) ma, malgrado la taglia di 100000 franchi off erta dalle autorità, non sono stati fatti significativi passi avanti.

Una possibile svolta del caso potrebbe passare per la televisione tedesca. L’emittente Zdf, infatti, il prossimo 8 giugno tratterà la tragedia durante una puntata di “Aktenzeichen XY” (una trasmissione d’inchiesta in stile “Chi l’ha visto?”). Da questo tipo di servizi, spesso e volentieri, emergono testimoni e nascono nuove piste d’indagine. Nel 42% dei casi, infatti, la messa in onda ha aiutato l’esito positivo delle indagini.

Per quanto riguarda il delitto argoviese la rete germanica è riuscita a ottenere informazioni inedite riguardanti la sera precedente il dramma: nella casa si sarebbe consumata una cena a base di raclette.Alla cena, oltre alla famiglia di Carla S. erano presenti anche il compagno di lei, la fidanzata di uno dei figli (che con loro perderà la vita) e una vicina. Informazioni che, conferma la caporedattrice della trasmissione, sono state fornite dagli inquirenti.

Nella ricostruzione inscenata dalla produzione il figlio Dion (19 anni) scatta un selfie. La mattina dopo è tutto diverso: «Ho visto Carla ma era stranamente taciturna», ha raccontato la stessa dirimpettaia. Poi il fuoco, l’arrivo dei soccorsi e l’orrore. Sebbene la messa in scena operata dalla trasmissione abbia qualche pecca (durante la raclette bevono vino rosso e le patate sono stranamente sbucciate) la produzione spera che la messa in onda possa contribuire a fare ulteriore luce su un caso, per ora, ancora avvolto nelle tenebre.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE