Cerca e trova immobili

GINEVRAOpéra des Nations: smontato a Parigi e ricostruito a Ginevra in dieci mesi

02.02.16 - 15:25
Il teatro è pronto per gli spettacoli ospitando fino 700 spettatori
Opéra des Nations: smontato a Parigi e ricostruito a Ginevra in dieci mesi
Il teatro è pronto per gli spettacoli ospitando fino 700 spettatori

GINEVRA - È pronta a ricevere i primi spettacoli l'Opéra des Nations, il teatro in legno della Comédie-Française di Parigi, acquistato dalla città di Ginevra allo scopo di permettere al Grand Théâtre di continuare la programmazione durante i lavori di rifacimento dello stabile costruito nel 1879.

Situato praticamente di fronte al Palazzo delle Nazioni, il teatro effimero - interamente in legno - è stato smontato a Parigi e ricostruito a Ginevra in appena dieci mesi, ha indicato oggi la presidente della fondazione del Grand Théâtre, Lorella Bertani.

La sala è in grado di ricevere 700 spettatori e rimarrà in attività fino a giugno 2018, quando dovrebbero essere terminati i lavori di ammodernamento per 66 milioni di franchi del Grand Théâtre.

La costruzione dell'Opéra des Nations, dal canto suo, è venuta a costare 11,25 milioni, un importo interamente coperto da donazioni e contributi privati.

 

 

Montage des décors d'Alcina ! 1ère le 15 février 2016.#operadesnations #grandtheatredegenhttps://t.co/62SeYW4teN pic.twitter.com/wW6yBj4Xls

— Grand Théâtre Genève (@GeneveOpera)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE