Cerca e trova immobili

LUCERNAIncidente sull'A2, i feriti sono 41

04.09.15 - 16:02
Quattro sono in gravi condizioni. Sul posto tre elicotteri e una ventina di ambulanze
Foto 20 minuten
Incidente sull'A2, i feriti sono 41
Quattro sono in gravi condizioni. Sul posto tre elicotteri e una ventina di ambulanze

SEMPACH - È di 41 feriti il bilancio aggiornato dell'incidente avvenuto intorno alle 12.20 di oggi sull'autostrada A2 tra Sempach e Sursee, nel canton Lucerna.

Quattro persone, riferisce 20 Minuten, sono ferite gravemente e tre hanno riportato lesioni di media entità. Sul posto sono intervenute circa venti ambulanze e tre elicotteri, che hanno portato i feriti - che viaggiavano su un pullman immatricolato in Inghilterra - negli ospedali della zona.

L'incidente è avvenuto all'interno di un'area di cantiere e ha visto coinvolti quattro camion e il torpedone sul quale si trovavano le persone rimaste ferite.

Secondo Viasuisse, l'autostrada A2 è percorribile in direzione Nord solo su una sola corsia. Tra l'area di servizio di Neuenkirch e Sursee, la colonna formatasi è attualmente di tre chilometri, con tempi di attesa di 20 minuti.

Non è la prima volta che nelle vicinanze del cantiere si verificano incidenti della circolazione. Dal 25 agosto ad oggi, sono già avvenuti tre sinistri, che hanno provocato code, danni materiali e il ferimento di almeno una persona.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE