Cerca e trova immobili

BASILEA CAMPAGNACondannata a otto anni per aver ucciso la madre

04.09.15 - 15:21
La donna aveva confermato i fatti subito dopo il delitto, ma durante il processo ha affermato di non ricordare nulla
Condannata a otto anni per aver ucciso la madre
La donna aveva confermato i fatti subito dopo il delitto, ma durante il processo ha affermato di non ricordare nulla

MUTTENZ - Una 51enne è stata condannata ieri a otto anni di prigione per l'omicidio di sua mamma, commesso a novembre del 2012 a Muttenz (BL). La donna ha confermato i fatti subito dopo il delitto, ma durante il processo ha affermato di non ricordare nulla.

La vittima è stata ritrovata morta nel suo appartamento dal marito. Secondo l'atto d'accusa, la donna è stata strangolata. Il movente non è chiaro. Durante alcuni interrogatori, la condannata ha dichiarato di voler proteggere la mamma e aveva scritto "debiti di gioco" su un pezzo di carta. Madre e figlia hanno frequentato casinò per anni e perso importanti somme di denaro.

Non avendo dei redditi in grado di soddisfare la loro passione per il gioco, la madre aveva prelevato denaro dal conto in banca del marito e la figlia aveva rubato 40'000 franchi a una parente.

Nella sentenza, il tribunale ha tenuto conto dei problemi di personalità e della scemata responsabilità della donna. Il procuratore aveva chiesto dodici anni di prigione, mentre la difesa voleva una pena massima di tre anni di detenzione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE