Cerca e trova immobili

ZURIGOSfida tra taxi in pieno centro, due condanne a un anno

02.09.15 - 14:22
L'episodio risale al dicembre 2013: entrambe le vetture toccarono i 125 chilometri orari. Il motivo della folle corsa? La ricerca di clienti
Sfida tra taxi in pieno centro, due condanne a un anno
L'episodio risale al dicembre 2013: entrambe le vetture toccarono i 125 chilometri orari. Il motivo della folle corsa? La ricerca di clienti

ZURIGO - Due ex tassisti sono stati condannati a un anno di carcere con la condizionale dal Tribunale distrettuale di Zurigo. I due, riferisce 20 Minuten, si erano resi protagonista di una folle corsa nel centro di Zurigo.

I fatti risalgono al 29 dicembre 2013, alle 2.30 del mattino: entrambi, allo scopo di arrivare prima dell'altro alla stazione dei taxi (dove potevano esserci dei clienti in attesa), hanno iniziato a correre a velocità sostenuta per le vie cittadine, toccando i 125 km/h in un tratto dove il limite è di 60 chilometri orari. Non solo: uno dei due ha tentato di superare il rivale percorrendo la corsia riservata agli autobus.

La folle sfida è terminata quando una pattuglia ha intercettato i taxi. Entrambi i conducenti sono stati licenziati dai rispettivi datori di lavoro e hanno subito la revoca della licenza. Uno dei due, un 51enne svizzero, ora vive beneficiando dell'aiuto sociale, mentre l'altro (un 43enne originario dell'Iran) si è visto sospendere la sua domanda di naturalizzazione proprio a causa dell'inchiesta penale conclusa oggi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE