Cerca e trova immobili

VAUDCadavere rinvenuto a Yverdon-les-Bains: rilasciato uno dei due sospetti

28.07.15 - 11:21
L'altro, un 19enne romeno, è accusato di omicidio
Cadavere rinvenuto a Yverdon-les-Bains: rilasciato uno dei due sospetti
L'altro, un 19enne romeno, è accusato di omicidio

LOSANNA - Un romeno di 19 anni senza un lavoro né una fissa dimora in Svizzera è fortemente sospettato di aver ucciso il 53enne vodese il cui cadavere è stato trovato nelle prime ore di venerdì 24 luglio nei pressi del porto di Yverdon-les-Bains (VD).

Lo ha annunciato stamane in una nota la polizia cantonale vodese, aggiungendo di aver rilasciato ieri un altro romeno di 20 anni, ritenendolo estraneo ai fatti. I due giovani erano stati arrestati la sera del ritrovamento da gendarmi dell'unità cinofila in prossimità della stazione della cittadina vodese.

Il 19enne è stato interrogato ed è stato posto in detenzione preventiva per un periodo di sei mesi con l'imputazione di omicidio intenzionale. Le circostanze esatte e il movente del crimine non sono del tutto chiari, scrive la polizia. L'arrestato infatti "per il momento non collabora" e diverse analisi tecniche sono ancora in corso, ha precisato all'ats il portavoce Jean-Christophe Sauterel.

La vittima, che abitava a Ste-Croix nel Giura vodese, presentava gravi lesioni alla testa. L'appello lanciato ad eventuali testimoni e ampiamente diffuso dai media e dalle reti sociali ha fruttato una decina di risposte, molte delle quali sono state "utili alle indagini". Da venerdì oltre 50 poliziotti hanno partecipato ai lavori d'inchiesta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE