Cerca e trova immobili

BERNATrovato morto nel bosco: è colpa della droga

30.06.15 - 10:07
Il 15enne aveva assunto LSD e cannabis durante una festa non autorizzata ed era stato male, spiegano gli inquirenti. I partecipanti rischiano una condanna
Foto lettore 20 Minuten
Trovato morto nel bosco: è colpa della droga
Il 15enne aveva assunto LSD e cannabis durante una festa non autorizzata ed era stato male, spiegano gli inquirenti. I partecipanti rischiano una condanna

KOENIZ - Gli inquirenti bernesi hanno chiarito il decesso di un 15enne, trovato privo di vita lo scorso settembre in un bosco di Köniz. Claudia Widmer della Magistratura dei minorenni ha dichiarato a 20 Minuten che l'adolescente è morto per le conseguenze dell'assunzione di droga.

"Le analisi hanno rivelato che aveva assunto cannabis e LSD. Quest'ultima droga gli aveva causato dei problemi di salute, in particolare dei crampi in tutto il corpo. È questo che ha provocato la sua morte". Un crimine è stato escluso.

Il 28 settembre 2014 le forze dell'ordine bernesi erano stati avvisati che una festa era in svolgimento nella foresta. Una pattuglia, giunta sul posto, aveva rinvenuto il corpo senza vita del giovane, ma non aveva trovato nessun altro.

La vicenda non è chiusa: i giovani che avevano partecipato alla festa rischiano una condanna per omissione di soccorso a persone in pericolo. Nessuno, infatti, ha allertato i soccorritori. Un'inchiesta aperta negli scorsi mesi è ancora in corso, e otto giovani tra tra i 14 e i 17 anni sono indagati.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE