Cerca e trova immobili

ARGOVIALa bambina rapita dalla nonna deve ritornare in Messico

29.06.15 - 19:35
Il Tribunale cantonale argoviese ha stabilito che la piccola deve essere restituita alla madre
La bambina rapita dalla nonna deve ritornare in Messico
Il Tribunale cantonale argoviese ha stabilito che la piccola deve essere restituita alla madre

AARAU - Il Tribunale cantonale del canton Argovia ha deciso che la bambina di 9 anni rapita dalla nonna per evitare che fosse affidata alla madre in Messico deve essere restituita alla mamma. Nessuna indicazione medica vi si oppone.

Le autorità giudiziarie francesi avevano rintracciato la nonna argoviese e la nipotina di 9 anni a fine giugno nel sud della Francia. Le due erano ricercate a livello internazionale. La donna 65enne si era poi presentata spontaneamente alla polizia argoviese, una volta rientrata in Svizzera.

Nei confronti della nonna, domiciliata a Bremgarten (AG) è stato aperto un procedimento penale e la donna è stata posta in detenzione preventiva.

La giustizia ha ora deciso che la ragazzina deve ritornare dalla madre a La Paz, in Messico. Il padre e la nonna si sono sempre opposti perché ritengono che così facendo si metta in pericolo la bambina: questo perché da un parte la piccola non è in grado di viaggiare e dall'altra poiché la situazione a livello di sicurezza a La Paz, alle prese con violenze legate alla droga, è ritenuta insoddisfacente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE