Cerca e trova immobili

GINEVRASpari in un palazzo: "Lo zio ha ferito la nipote"

29.05.15 - 20:41
La 25enne è stata colpita alle gambe e all'addome, l'uomo si è consegnato alla polizia dopo più di un'ora
Foto lettore 20 Minutes
Spari in un palazzo: "Lo zio ha ferito la nipote"
La 25enne è stata colpita alle gambe e all'addome, l'uomo si è consegnato alla polizia dopo più di un'ora

GINEVRA - Una giovane donna è stata ferita nel corso di una lite scoppiata venerdì pomeriggio nel quartiere ginevrino di Plainpalais.

Testimoni, citati da 20 Minutes, affermano di aver sentito distintamente dei colpi d'arma da fuoco provenire dal settimo piano di uno stabile di avenue du Mail, intorno alle 16.15. La 25enne sarebbe stata colpita alle gambe e all'addome, e a spararle sarebbe stato lo zio.

I presenti parlano di almeno sei detonazioni. La giovane condivideva l'appartamento con la nonna e con il presunto aggressore. Quest'ultimo viene descritto come un tipo "bizzarro, non salutava né ringraziava mai".

Le forze dell'ordine si sono precipitate sul posto, e hanno isolato la zona. Lo sparatore si è arreso intorno alle 17.30: "Si è consegnato" spiega il portavoce della polizia ginevrina "ma s'ignorano le ragioni del suo gesto". Dieci minuti dopo la zona è stata riaperta al traffico.

La giovane ferita è stata fatta uscire dallo stabile, in barella, tramite un'autoscala dei pompieri, ed è stata trasportata in ospedale con un'ambulanza. Le sue condizioni preoccupano i sanitari.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE