Cerca e trova immobili

GIURATenta di aggredire una procuratrice pubblica e una cancelliera

28.04.15 - 14:51
I poliziotti presenti nella stanza sono intervenuti, uno di essi è rimasto leggermente ferito
Foto Ti-Press
Tenta di aggredire una procuratrice pubblica e una cancelliera
I poliziotti presenti nella stanza sono intervenuti, uno di essi è rimasto leggermente ferito

DELÉMONT - Un uomo ha cercato di aggredire la procuratrice pubblica Frédérique Compte e una cancelliera, nonostante la presenza di due agenti di polizia, nel corso di un interrogatorio che si è tenuto il 21 aprile a Delémont, nel canton Giuria.

L'uomo si è alzato improvvisamente, ha sollevato la scrivania e ha cercato di mettere le mani addosso alla procuratrice e alla sua collaboratrice. Le due si sono trovate bloccate tra la finestra e la scrivania, senza possibilità di fuggire. Gli avvocati presenti nella stanza sono riusciti a uscire.

Altri agenti sono stati chiamati per dare aiuto ai colleghi e bloccare l'esagitato. Un poliziotto è rimasto leggermente ferito, e non potrà recarsi al lavoro per qualche giorno.

L'autore della tentata aggressione è stato accusato di minaccia contro le autorità e i funzionari. Ora si trova presso una clinica psichiatrica, dove è stato portato dopo un primo ricovero all'ospedale di Delémont.

Non si tratta, purtroppo, di un caso isolato: alcuni procuratori pubblici hanno subito minacce negli ultimi mesi, e in alcuni casi è stato necessario l'intervento dei poliziotti, precisa il Ministero pubblico giurassiano.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE