Cerca e trova immobili

ZURIGOCambio dell’ora, bloccati nel posteggio

30.03.15 - 14:32
Piccola disavventura per una ventina di zurighesi impossibilitati a tornare a casa dopo essere stati al cinema
Foto lettore 20 minuten
Cambio dell’ora, bloccati nel posteggio
Piccola disavventura per una ventina di zurighesi impossibilitati a tornare a casa dopo essere stati al cinema

DIETLIKON - Fabio e i suoi amici sono andati al cinema sabato sera poco prima di mezzanotte, a Dietlikon (ZH). Hanno parcheggiato la loro auto nel posteggio Ikea, accanto. "Quando abbiamo deciso di andare a casa intorno alle 2 abbiamo notato che l'uscita del parcheggio era stata chiusa", ha spiegato il 19enne. "Gli agenti di sicurezza sul posto ci hanno detto che il parcheggio sarebbe stato aperto fino alle 3.00. A dire il vero sarebbero state le 2 e, a causa del cambio dell'orario, siamo rimasti rinchiusi nell'autosilo”, si è arrabbiato Fabio.

Per più di un'ora, lo zurighese e una ventina di altri automobilisti hanno cercato senza successo di negoziare con gli agenti che si rifiutavano di farli uscire. "Hanno detto che dovevamo pagare 130 franchi se volevamo uscire dal parcheggio al di fuori degli orari di apertura", ha spiegato il ragazzo. Infine, qualcuno ha chiamato la polizia.

Contattata, la polizia ha confermato un intervento intorno alle 3.45. "È stato infine concordato che il gerente del cinema avrebbe preso in carico la spesa. Siamo stati tutti contenti di andare finalmente a casa", ha detto Fabio. Il portavoce di Ikea, David Affentranger, si è limitato a dire che la sorveglianza del parcheggio è gestito da Protectas: “Discuteremo con i funzionari della società". Per Protectas nessuno ha potuto per il momento rilasciare dichiarazioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE