Cerca e trova immobili

ECUADOR / SVIZZERAUltraleggero precipita, muore uno svizzero

29.03.15 - 10:21
Le cause dell'incidente non sono state spiegate dalle autorità ecuadoriane
Ultraleggero precipita, muore uno svizzero
Le cause dell'incidente non sono state spiegate dalle autorità ecuadoriane

QUITO - Un aviatore svizzero è morto ieri nella provincia di Cotopayi, nel centro dell'Ecuador, dopo essersi schiantato a terra con un apparecchio ultraleggero a motore. Lo ha annunciato oggi la Direzione generale dell'aviazione civile (DGAC) ecuadoriana, senza fornire dettagli sulle cause dell'incidente.

Ricerche sono state avviate per recuperare il corpo di Éric Guilloud, ha segnalato la DGAC. Il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) ha confermato all'ats il decesso del pilota elvetico, senza fornire altri particolari.

Un amico della vittima, citato dall'AFP, ha dichiarato che il velivolo è precipitato contro il vulcano Cotopayi, nella Cordigliera delle Ande. A suo avviso, l'apparecchio era decollato dall'aeroporto di Latacunga, città situata a sud di Quito.

Il pilota stava tentando di realizzare un giro del mondo in venti mesi: l'avventura, partita nel 2014, avrebbe dovuto concludersi nel 2016 dopo il sorvolo di 34 Paesi per un totale di 76 mila km. Dalla lettura del blog risulta che la vittima intendeva compiere questa impresa per raccogliere fondi con cui finanziare un centro di chirurgia ortopedica nel Burkina Faso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE